FAQ

COME DESCRIVERESTE IL VOSTRO STILE?
Io e mia moglie Francesca viviamo con i nostri splendidi bambini in Arezzo, tra Firenze e Siena, nel cuore della magica Toscana, terra di passione, arte e cultura. Il nostro lavoro ed il nostro stile riflettono tutto questo.
Amiamo raccontare storie, capire e narrare le relazioni umane.
I nostri racconti di nozze non vogliono essere delle semplici narrazioni cronologiche del giorno dell’evento ma un viaggio per farvi riscoprire la realtà più profonda e intima vostra e dei vostri cari.
Mettiamo a fuoco le nostre lenti con delicatezza e discrezione sulle relazioni tra i soggetti e tra questi e l’ambiente che li circonda, in modo da portarvi ad un livello visivo più profondo e più intimo.
Racconto e Memoria: sono questi i due pilastri alla base della nostra Fotografia, e il risultato è un grande ritratto di Voi e del Vostro mondo intimo.

AMIAMO IL VOSTRO STILE MA CI PIACEREBBE AVERE ANCHE QUALCHE RITRATTO DI COPPIA. E’ POSSIBILE?
Tutto quello che abbiamo appena scritto non significa certo assenza di belle immagini di coppia:-);-)) … !!! Tutt’altro!
Non ci piace condurre, tuttavia, la sessione ritratto in modo tradizionale.
Noi preferiamo vedervi rilassati e naturali e soprattutto ci interessa che  vi divertiate il più possibile per catturarre la vostra vera personalità.
Cerchiamo e realizziamo immagini dinamiche e spontanee, senza pose forzate, cercando sempre semplicità e naturalezza.
Per questo motivo, solitamente ci piace regalarvi 15-20 minuti, da soli, lontano da tutti, in modo che possiate prendere consapevolezza dell’importanza della vostra giornata speciale e condividere l’una con l’altro, le vostre emozioni, intimamente.

FATE ANCHE IMMAGINI FORMALI ?
Sì, ma per favore ricordate che ci scegliete per il nostro occhio creativo !!
Su specifica richiesta della sposa e dello sposo, solitamente riserviamo 10 o 15 minuti alle immagini formali e di gruppo.
Un tempo  più lungo di questo interferirebbe troppo con gli eventi naturali e spontanei del giorno e finirebbe per essere stancante per voi.

LAVORATE ANCHE FUORI DALL’ITALIA?
Sì, lavoriamo anche fuori d’Italia, siamo amanti dei viaggi.

QUANTE FOTOGRAFIE CI CONSEGNERETE?
Normalmente intorno alle 500 – 800 immagini per una giornata intera.

LE FOTOGRAFIE SARANNO TUTTE POSTPRODOTTE?
Si, ogni immagine verrà postprodotta completamente da noi.

QUANDO RICEVEREMO LE NOSTRE FOTO?
Le immagini saranno disponibili per il download entro 3 mesi.

FATE ANCHE ALBUM?
Si, realizziamo splendidi album in carta Fine Art e degli speciali cofanetti “Lovetosee”

QUANTE ORE DI LAVORO SONO INCLUSE NEI VOSTRI PACCHETTI?
Ci piace raccontare storie. Ecco perché i nostri pacchetti partono da 10 ore di servizio. Saremo con voi dai preparativi al taglio della torta e alla festa.

QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO PRENOTARE ?
Questo dipende dalla data. Ricordate: lavoriamo con la formula “Primo che firma – Primo che sarà servito”. Assicurarsi la data del matrimonio, quindi, è facile: occorre solo firmare il contratto e  pagare un acconto.