Sentinelle in Piedi – Arezzo

Arezzo 31 maggio 2014  – Mi è dispiaciuto constatare che non c’era nessun collega a documentare e raccontare questo evento.  Niente televisioni (tranne TSD emittente diocesana sempre attenta ad ogni fatto di cronaca) niente giornali. Eppure la manifestazione aveva fatto parlare molto nei giorni passati. Si vociferava anche di una contromanifestazione, una dura presa di posizione da parte opposta. Insomma c’erano tutti gli ingredienti per un bel resoconto di cronaca.  Più di 200 cittadini a manifestare  in piedi, in silenzio nel bel mezzo dello shopping aretino per temi diventati  scomodi ( difesa della libertà di espressione, della famiglia naturale, tutela del bambino). Un evento che ad oggi sembra dover richiedere una presa di posizione anche per il solo fatto di garantire la sola informazione. Un evento che a causa delle Linee guida dettate dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del ministero delle Pari opportunità ai giornalisti risulta anche difficilmente raccontabile. Un evento dunque scomodo, difficile, interessante ma a cui occorre arrivare preparati.
Per un fotografo infatti , come scriveva bene il saggio Tiziano Terzani, “una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e dei filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare significa cercare nelle cose quello che uno ha capito con la mente”…

Per una informazione completa:
linee guida Unar ai giornalisti
sentinelle in Piedi
– disegno di legge 245
giuristi per la vita
il paradosso norvegese
articolo29
voglio la mamma

fotografo matrimonio san gimignano - Livio Lacurre Fotografie

BLOCCA LA TUA DATA

CONDIVIDI
COMMENTI
ESPANDI

e molti paesi più in Sud America e america centrale, proteggendo la famiglia Italia protegge la famiglia

Livio! Meravigliose! Foto spettacolari, così intense e cariche di emozioni…Grazie dal profondo del cuore, è come aver visto in filigrana l’anima nascosta della veglia! Complimenti e ancora grazie!

Grazie Livio, come sempre eccezionale!

Grazie per le parole ma soprattutto per le immagini; mi aveva o detto che eri un artista, ma non credevo fosse possibile dare emozioni così intense con delle immagini. Veramente belle

Bellissime foto, sull’essere temerari oggi…grazie livio

Bellissime foto, sull’essere temerari oggi…grazie livio

Orgoglioso di aver partecipato, giù le mani dalla FAMIGLIA VERA.

LASCIA UN COMMENTO

livio-lacurre-menzione-onore-migliore-fotografia-matrimonio-destinazione-20a6-junebug-weddings
wps-migliori-20-fotografi-internazionali-2014

PUBBLICATO SU